INCONTRI ONLINE

 
 
Per chi vuole avvicinarsi al mondo dello sciamanesimo proponiamo una serie incontri a cadenza settimanale online su alcune delle tematiche più conosciute per poterle guardare in modo nuovo.
Questa iniziativa non vuole e non può, essere un sostituto alla pratica personale e alla ricerca che ognuno di noi deve portare avanti nel proprio percorso, ma vuole essere una guida per una pratica vera e consapevole .
 

PROGRAMMA DEL CORSO



•Lo sciamanesimo in occidente
Come, il mondo occidentale ha recepito la conoscenza sciamanica? Possono, queste visioni del mondo differenti, coesistere?

•Cosmovisione sciamanica
Com'è visto, il mondo, da chi segue una via sciamanica? Saperlo ci permette di comprendere un insegnamento altrimenti inaccessibile.

•Stati alterati di coscienza
Questi stati di coscienza sono il tramite a cui si accede alla realtà non ordinaria, come accedervi? Come utilizzarli?

•Il sognare
Il sogno è il nostro contatto abituale con l'altra realtà, cosa sono i sogni? Come interpretarli?

•Piante maestro nelle culture ancestrali
Le Piante enteogene sono utilizzate in molte culture per incontrare gli spiriti e viaggiare in altri mondi, cosa rimane di queste tradizioni?

•Il viaggio sciamanico
Il viaggio è il mezzo attraverso cui esploriamo l'altra realtà, quali sono le norme da rispettare, i pericoli e i vantaggi?

•Spiriti e loro mondi
Ci sono infiniti spiriti e mondi, alcuni conosciuti fin dall'antichità con cui l'uomo ha stretto alleanze, com'è fatta, l'altra realtà?

•La cura e il guarire
Le pratiche di guarigione e il percorso per guarire sono temi fondamentali per chi vuole avvicinarsi a una visione sciamanica del mondo.


Gli incontri saranno a cadenza settimanale, via zoom, per una durata di tre o quattro ore, al termine verrà data la possibilità di scaricare le registrazioni. Le serate sono interattive, ogni partecipante potrà partecipare con la sua esperienza. Si formeranno dei gruppi in base al giorno in cui si decide di fare l'incontro settimanale.

IL costo del corso è di quaranta euro mensili. Per ulteriori informazioni o per partecipare, scrivetemi nel form di contatto.